Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Jupiter 3+, Lomography resuscita un altro classico obbiettivo dimenticato

Jupiter 3+, Lomography resuscita un altro classico obbiettivo dimenticato

Lomography ha ormai consolidato la sua missione di resuscitare obbiettivi che hanno fatto la storia della fotografia per poi essere dimenticati: dopo il Peztval, il Minitar e il Russar, ecco il turno dello storico Jupiter 3, obbiettivo prodotto a partire dagli anni 30 in Russia e poi svanito nel nulla, sepolto dalle nebbie del tempo.

Di quella lente, lo Jupiter 3+ di Lomography è l’erede. Prodotto ancora da Zenith, l’obbiettivo è compatibile con fotocamera dotate di baionetta M o L39, oltre che con una nutrita serie di formati APS-C, full frame e Micro Quattro Terzi grazie ad adattatori appositi.

Jupiter 3+

Le caratteristiche sono una lunghezza focale di 50 mm nel formato full frame, apertura da f/1.5 a f/22, distanza minima di messa a fuoco 0.7m, messa a fuoco manuale e costituzione di 7 elementi in 3 gruppi.

Dalle immagini mostrate da Lomography lo Jupiter 3+ sembra essere dotato di uno stile caldo e retro’ nella resa delle immagini, con una nitidezza ammorbidita e un bokeh abbastanza cremoso e soffice, privo di asperità.

Si tratta di un’edizione limitata ed al momento è venduta sul sito ufficiale di Lomography al prezzo di 599 euro; gli appassionati di lenti artistiche, dotate di un tocco classico e senza tempo non possono lasciarsi sfuggire questo nuovo obbiettivo.Qui di seguito alcune immagini scattate con il Jupiter 3+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità