Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » HP, nuovi portatili con funzionalità di “privacy visiva” integrata

HP, nuovi portatili con funzionalità di “privacy visiva” integrata

EliteBook 1040 e 840 sono due portatili di HP che propongono in opzione quella che il produttore definisce “Private Eyes”, una funzionalità per lo schermo che consente di mettere il proprio lavoro al riparo da occhi indiscreti (protezione contro “hacker visivi”) con il tocco di un pulsante. Questo tipo di schermi integrati offrono una funzionalità che è possibile scegliere come opzione al momento dell’acquisto.

Rispetto a soluzioni quali i filtri privacy da applicare su qualsiasi tipo di display (un sistema che consente di bloccare la vista laterale dello schermo facendo in modo che questo appaia nero alle persone intorno), il sistema di HP permette di attivare il tutto con un pulsante: lo schermo diventerà nero per le persone circostanti, e perfettamente visibile per l’utente. Tra gli svantaggi di questo sistema è che il suo uso è possibile in abbinamento ai soli pannelli TN (twisted nematic) più comuni ed economici (sono quelli montati nella maggior parte dei monitor in commercio), rispetto ai pannelli IPS (In-Plane Switching) che consentono di migliorare gli angoli di visione e di riproduzione del colore.

Visual Hacking

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità