Apple Store vira verso il social. Da oggi, dopo lo strano stop durato alcune ore nel corso del quale il negozio è stato irraggiungibile (digitandone l’indirizzo si riceveva un messaggio di errore), nelle pagine dei Mac Pro e iPod Classic sono apparsi menù a discesa che consentono di postare su Facebook e su Twittere le configurazioni preferite. Selezionando l’opzione Twitter quel che si ottiene è l’intestazione del Mac Pro prescelto o dell’iPod classic e un link accorciato che punta alla pagina da cui siamo partiti. Se si seleziona Facebook si ha, invece, una icona e una descrizione standard (modificabile a nostro piacere).
Al momento le intenzioni di Apple con questa mossa non sono molto chiare. Cupertino ha messo a disposizione strumenti social in tutte le sezioni di iTunes con non solo la possibilità di consigliare un’applicazione o una canzone ma anche link a Twitter e Facebook, oltre che, almeno per quanto concerne la musica, il network “chiuso” (e discusso) Ping; è possibile che a questo punto Cupertino, sulla scorta del successo che gli strumenti di condivisione e discussione stanno avendo, sia intenzionata a cavalcare l’onda facendo spingere dai network personali dei suoi clienti i suoi prodotti. Se così fosse ci si dovrebbe attendere nei prossimi giorni l’introduzione di link anche in prodotti più popolari di Mac Pro e di Classic che al momento non sono sicuramente i più visibili sullo store di Apple.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.