Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Le Poste della Repubblica di San Marino scelgono i veicoli elettrici

Le Poste della Repubblica di San Marino scelgono i veicoli elettrici

La Repubblica di San Marino ha recentemente lanciato un progetto di mobilità sostenibile, promosso in particolare dalle Segreterie di Stato Industria, Territorio, Turismo e Innovazione tecnologica ritenendo necessaria a corredo di questo, anche l’adozione di una serie di misure normative e organizzative, quali ad esempio la creazione di stazioni pubbliche per la ricarica di veicoli elettrici. Ciò con l’obiettivo di contenimento delle emissioni di gas climalteranti e inquinanti e di risparmio energetico.

In quest’ottica, è stata decisa la graduale sostituzione del parco auto della Pubblica Amministrazione con auto elettriche. Le Poste si sono già attivate in tal senso e sono dunque le prime ad iniziare questa transizione. È stata infatti presentata ufficialmente, in questi giorni, la flotta di 10 Renault ZOE di cui l’ente ha scelto di dotarsi per dare avvio al progetto ecosostenibile.

Poste San Marino

Auto 100% elettrica, , Renault ZOE vanta la ra recente introduzione della nuova batteria Z.E. 40 da 41 kWh che ha ulteriormente ampliato le caratteristiche distintive del vecolo, attribuendole un’autonomia di 400 km NEDC (secondo le norme New European Driving Cycle), corrispondenti secondo il produttore a 300 km di utilizzo reale urbano e periurbano, che parla di questo come “il veicolo elettrico per il grande pubblico che va più lontano con una sola carica”.

Il caricatore Caméléon, consente a ZOE una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, adattandosi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità