Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Penryn, il primo desktop a gennaio

Penryn, il primo desktop a gennaio

Il primo processore desktop Penryn ad essere rilasciato sarà  un quad core da 3.0 Ghz che debutterà  sul mercato l’€™11 novembre. L’€™indiscrezione emerge dal Digitimes, un periodico taiwanese solitamente molto ben informato quando si tratta di qualche cosa che, come in questo caso, ha a che fare con le schede madri.

Il chip sarebbe un Core 2 Extreme denominato QX9650; oltre al clock di 3.0 Ghz il processore avrà  un bus da 1,333 Ghz e 12 Mb di memoria cache. In una fase successiva arriveranno anche tre quad core e tre dual core; i primi arriveranno a 2,83 Ghz, i secondi a 3,16 Ghz. Il lancio di questi ultimi processori, sempre per macchine desktop, è stato fissato a gennaio.

La presentazione di questi chip è di interesse relativo per il mondo Mac. Apple fino ad oggi non ha mai usato processori desktop nelle sue macchine. Ma nonostante questo le informazioni correlate possono essere utili per pronosticare il lancio dei chip server (che solitamente arrivano prima dei desktop) e dei chip mobili, che nel caso di Penryn dovrebbero essere lanciati, almeno stando alle indiscrezioni, intorno a gennaio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli