Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon vuol farsi un aeroporto tutto suo nei pressi di Francoforte

Amazon vuol farsi un aeroporto tutto suo nei pressi di Francoforte

Amazon potrebbe potenziare la sua forza logistica non solo dotandosi di una flotta di Boeing ma acquistando pure un aeroporto. Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Sueddeutsche Zeitung, Amazon potrebbe acquistare l’aeroporto di Francoforte-Hahn, situato a circa 120 km da Francoforte. Attualmente i dirigenti della struttura starebbero discutendo di questa possibilità con il colosso statunitense, nonostante ci siano anche altri due soggetti interessati all’acquisto.

Il sito di notizie dedicato ai trasporti Lloyd’s Loading List sottolinea la collocazione strategica dell’aeroporto di Hahn, situato nei pressi di Koblenz dove Amazon gestisce un grande centro di distribuzione, pari a 17 campi da calcio. Oggi l’aeroporto di Francoforte-Hahn smista sia voli civili che voli cargo; la sua ubicazione, relativamente fuori mano e decentrata rispetto alle principali città, l’ha reso uno snodo interessante solo per alcune compagnie low-cost, fra le quali spicca Ryanair.

Il progetto potrebbe rappresentare un importante tassello nella nuova strategia di trasporto che Amazon sta tentando di realizzare; l’obbiettivo di Jeff Bezos è quello di limitare (ed in futuro eliminare definitivamente) ogni intermediario logistico fra le sue strutture, clienti e rivenditori. In futuro potrebbe essere Amazon stessa a consegnare i pacchi a casa dei suoi clienti, occupandosi dell’intera catena di distribuzione, limitando se non cancellando la dipendenza da partner come UPS, DHL e FedEX.

Amazon boeing

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli