Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Password Amazon a rischio in USA e UK?

Password Amazon a rischio in USA e UK?

Le password Amazon di USA e UK potrebbe essere a rischio. La notizia, al momento non confermata direttamente dal sito, si apprende da alcuni lettori della testata web ZDNet, che avrebbero ricevuto un’email da Amazon in cui l’azienda avvertiva l’utente di aver effettuato un ripristino forzato della credenziali di access.

Nell’email Amazon sostiene di aver “recentemente scoperto che la vostra password potrebbe essere stata impropriamente memorizzata sul vostro dispositivo o trasmessa ad Amazon in maniera tale da potere essere esposta potenzialmente a terzi”.

amazon ripristino password

Non è chiaro quale sia stata la problematica affrontata da Amazon; l’azienda ha però tranquillizzato gli utenti sostenendo che al momento non ci son ragioni di credere che le password siano effettivamente state esposte a terzi, giustificando il ripristino forzato della parola chiave semplicemente come una “abbondanza di precauzione”.

Amazon ha comunque dichiarato di aver già risolto la problematica tecnica – qualunque essa fosse – che ha reso necessario il reset delle password. Al momento non è chiaro quanti utenti siano stati coinvolti.

Amazon ha da poco introdotto il doppio fattore di autenticazione, ma ad oggi ora solo per i suoi utenti americani, un passaggio indispensabile per incrementare il livello di sicurezza del sito e-commerce.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli