Daisuke Amaya, lo sviluppatore nipponico dietro all’etichetta indipendente Studio Pixel, è noto tra gli appassionati di videogiochi soprattutto per aver realizzato Cave Story, ottimo e curato platform shooter riproposto recentemente su Mac App Store con una nuova veste grafica e nuovi contenuti. Amaya ha già rivelato di essere al lavoro su Rockfish, un’avventura marina che arriverà su iOS entro la fine dell’anno, ma nelle ultime ore ha fatto capolino su App Store un suo nuovo gioco intitolato Azarashi. Disponibile per iPhone, si tratta di un semplice ma vivace arcade in cui il giocatore deve riuscire ad afferrare dei portachiavi a forma di foca lanciando delle freccette nel momento esatto. Un sistema di combo e di punteggi premia i più veloci, ma basta poco per andare fuori tempo e colpire la foca anziché il suo anello.
Azarashi pecca di varietà e quantità nei contenuti, sebbene l’autore si sia sforzato di aggiungere portachiavi sbloccabili e un piccolo cameo da Cave Story. Lo stile grafico cartoon e chiaramente nipponico, invece, ricorda chiaramente l’opera magna dello sviluppatore, così come la musica che accompagna ciascuna partita. Azarashi è acquistabile su App Store al costo di soli 79 centesimi.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











