Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Brivido da zero a 500 km orari in 4 secondi, video dalla cam sul casco

Brivido da zero a 500 km orari in 4 secondi, video dalla cam sul casco

Grazie a una cam posizionata sul casco di un pilota è possibile provare il brivido di una accelerazione da zero a 500 km orari. Le action cam hanno aperto nuove frontiere offrendo un punto di vista diretto su acrobazie, spot estremi e molto altro ancora, prima impossibile oppure realizzabile solo con attrezzature dedicate e molto costose. Dalla GoPro in poi foto e video spettacolari sono diventati alla portata di chiunque, un successo che è stato imitato da numerosi altri costruttori dando vita a una produzione sterminatada parte degli utenti di foto e filmati poi condivisi online.

Ora grazie alla videocamera posizionata sul casco di un pilota di dragster è possibile provare l’ebrezza di una accelerazione impossibile: da zero a 500 km orari in 4 secondi a bordo di un missile su 4 ruote.

Questo filmato offre un piccolo assaggio di quello che si sperimenta a bordo di un dragster, inclusa la claustrofobia della cabina del pilota, escludendo però le sollecitazioni fisiche e il rumore del motore, che per fortuna giunge alle nostre orecchie molto attenuato.

Alla guida del dragster c’è Shawn Langdon, campione di questa strana specialità amata in USA: il filmato dura una manciata di minuti e la visione è da brivido. Per la precisione la prova ha portato il veicolo da 0 a 508 km orari coprendo una distanza di circa 400 metri, poco meno di mezzo chilometro, pari a un quarto di miglio.

500 km orari 2 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli