Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » JavaScript raddoppia la velocità  nel nuovo iPhone OS 2.0

JavaScript raddoppia la velocità  nel nuovo iPhone OS 2.0

Una delle lamentele maggiori riguardo alla prima versione dell’iPhone ha a che fare con le performance dell’interprete JavaScript, un problema che porebbe rallentare il rendering di pagine AJAX, ipedire l’uso di pagine che si affidano pesantemente a JavaScript o sfruttare giochi web-based.

iPhone Atlas riporta che ora con l’iPhone OS 2.0 Apple ha migliorato enormemente le performance di JavaScript e, benché Mobile Safari non possa ancora rivaleggiare con le versioni per sistemi operativi desktop, l’incremento di velocità  JavaScript permette di ottenere miglioramenti rilevanti, visibili, ad esempio, nei siti con le interfacce per la web mail o contenenti elementi interattivi.

I test precedenti con la versione 1.0 di iPhone OS effettuati usando i benchmark Celtic Kane evidenziavano performance 30 volte inferiori rispetto a quelle di un MacBook Pro 1.83 GHz. I test condotti sull’iPhone richiedevano una media di 9000 ms per poter essere eseguiti. Con le prime build di iPhone OS 2.0, gli stessi test hanno richiesto una media di 6000 ms. Nell’ultima build di iPhone OS 2.0 (non ancora in versione definitiva) i tempi sono scesi a 4500 ms permettendo, dunque, di ottenere un raddoppio delle performance rispetto a quanto ottenibile dell’iPhone OS 1.x.

L’iPhone OS 2.0 sfrutta per il rendering delle pagine una versione aggiornata del WebKit numerata 525.18.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli