Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’iPhone decimo anniversario potrebbe chiamarsi iPhone Edition

L’iPhone decimo anniversario potrebbe chiamarsi iPhone Edition

[banner]…[/banner]

L’iPhone top di gamma del decimo anniversario che sarà annunciato a settembre potrebbe essere denominato iPhone Edition ed essere presentato insieme agli iPhone 7s e 7s Plus. È quanto afferma il sito web giapponese Mac Otakara spiegando che il nome dovrebbe evidenziare il prodotto di punta, sulla falsariga di quanto fatto con Apple Watch, disponibile nella variante più lussuosa e costosa, denominata Apple Watch Edition. Lo stesso sito giapponese conferma le indiscrezioni già circolate relative anche al prezzo per il modello in questione, parlando di oltre 1.000 dollari.

concept iphone 8 trasparente 2

Apple starebbe testando più prototipi con tecnologie per gli schermi e materiali vari; alcuni prototipi monterebbero display LCD, altri AMOLED. Su alcuni sarebbe ancora presente il tasto home, su altri prototipi invece il tasto sarebbe assente (integrato nello schermo). Dispositivi di prova sarebbero stati creati usando scocca in vetro, alluminio e ceramica bianca.

La multinazionale di Cupertino sta valutando materiali e tecnologie che potrà ottenere su vasta scala in fase di produzione. Non c’è certezza sul tipo di display scelto. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Nikkei e il Wall Street Journal, Apple avrebbe scelto uno schermo OLED per l’iPhone 8 (o “iPhone Edition”) e i tradizionali LCD per le evoluzioni iPhone 7s e 7s Plus da 4.7″ e 5.5″.

Secondo il sito giapponese Apple tra le tecnologie certamente scelte per il modello di punta, ci sono un display da 5″, la ricarica wireless e la doppia fotocamera. Quando parla di 5 pollici, Mac Otakara si riferisce all’area usabile dello schermo: l’iPhone 8 o come si chiamerà, si vocifera integrerà un display edge-to-edge con diagonale da 5,7″ ma con bordi curvati e un’area in basso dedicata ai pulsanti virtuali, riducendo così lo spazio usabile intorno ai 5,1 o 5,2 pollici. Infine ancora una volta viene indicato un possibile posticipo: anche se la presentazione dei tre nuovi iPhone avverrà nello stesso evento di settembre, il modello top di gamma iPhone Edition potrebbe essere commercializzato solo succesivamente.

Concept di come potrebbe essere il futuro iPhone senza tasto Home
Concept di come potrebbe essere il futuro iPhone senza tasto Home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli