Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tra Google, Ford, Volvo e Uber patto per l’auto che si guida da sola

Tra Google, Ford, Volvo e Uber patto per l’auto che si guida da sola

Velocizzare il lancio sul mercato delle automobili che si guidano da sole. Lo desiderano Google, Ford, Volvo, Uber e Lyft che, per raggiungere questo obiettivo, si sono coalizzate con l’obiettivo di collaborare insieme con legislatori, forze dell’ordine e chi di dovere e dimostrare i vantaggi che si ottengono, soprattutto quando si parla di sicurezza stradale, con questi nuovi veicoli.

auto che si guida da sola

In questo momento ci sono la tecnologia ed i prototipi: sono già stati effettuati migliaia di test drive, ma manca una regolamentazione per poter portare questa nuova realtà su strada. In caso di incidente che coinvolge un veicolo con guida autonoma infatti, non c’è al momento una legge che definisce in quali casi è colpevole la persona seduta alla guida, seppur non stia controllando il mezzo, e in quali invece potrebbe essere colpa del produttore, magari per un errore software. Questo è soltanto uno dei problemi che la nuova partnership intende affrontare per ottenere tutta la regolamentazione necessaria per garantire vendita ed uso delle auto che si guidano da sole.

Il fatto che aziende come Google e Ford si siano unite sotto lo stesso tetto per un obiettivo comune lascia intendere che le autovetture con guida autonoma potrebbero non essere poi così lontane.

auto che si guida da sola

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli