Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nel nuovo MacBook Pro 13″ senza touch bar il disco SSD si può sostituire 

Nel nuovo MacBook Pro 13″ senza touch bar il disco SSD si può sostituire 

OWC ha smontato il nuovo MacBook Pro da 13″ entry level, il modello senza la Touch Bar e dal teardown emergono alcuni elementi interessanti come ad esempio la possibilità di rimuovere l’unità SSD PCI.

Benché non facilissima da rimuovere, l’unità in questione può essere sostituita con soluzioni aftermarket che sicuramente non tarderanno ad arrivare. Altre curiosità in ordine sparso: il top case è più difficile da rimuovere ma non è incollato; per installare un’unità SSD è necessario rimuovere il modulo dello speaker. il laptop si accende automaticamente quando è aperto, indipendentemente dalla pressione del tasto di accensione.

img_0760
Dalle immagini che mostrano lo smontaggio passo dopo passo, si evince che Apple ha usato viti tipo  pentabolo con la testa a sei innesti per tenere fermo lo chassis unibody superiore; oltre alle viti, sono altresì presenti quelli che sembrano essere due ganci (a sinistra e a destra) per tenere fermo il frame dello chassis.
È probabile che simili soluzioni siano state adottate anche per i MacBook Pro 13″ e 15″ con la Touch Bar. Come da tradizione, non mancheranno nei prossimi giorni gli smontaggi di queste macchine per opera di iFixit o appassionati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli