Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » No WiFi, No party: un milione di italiani va al ristorante solo se c’è il WiFi

No WiFi, No party: un milione di italiani va al ristorante solo se c’è il WiFi

Il WiFi non si mangia ma se il ristorante ne è sprovvisto è facile che venga ignorato. Lo dimostra una recente ricerca condotta da Facile.it dove, su un campione di italiani compresi fra i 18 e i 60 anni, quasi un milione afferma di andare al ristorante solo se c’è la connessione ad Internet.

L’83% degli intervistati ammette di non poter fare a meno del WiFi ed il 62% è favorevole alla navigazione in Internet anche durante i voli aerei. Sono soprattutto gli uomini (66,8%) a non volerci rinunciare, mentre fra le donne prevale ancora il partito di chi vuole cellullari e tablet senza WiFi mentre si è in volo (53,2%).

Ma la presenza o meno del WiFi parrebbe incidere anche sulla pianificazione delle vacanze. Uno su tre dichiara di scegliere un hotel piuttosto che un altro in base alla disponibilità di connessione a Internet per gli ospiti, soprattutto se gratuito. Forse, il dato più eclatante emerso dal sondaggio è che diventa spesso condicio sine qua non persino nella scelta del ristorante: come anticipato il 5,6% dei rispondenti – il che, proiettato sulla popolazione di riferimento equivale a circa 1 milione di individui – si siede solo ai tavoli di locali WiFi connected, la percentuale sale addirittura all’8,5% per il campione femminile. E pensare che un tempo si andava a cena fuori per chiacchierare e il ristorante si sceglieva in base alla qualità delle pietanze.

wifi ristorante

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli