Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Per ComScore Android chiude il 2011 saldamente al comando negli USA

Per ComScore Android chiude il 2011 saldamente al comando negli USA

Arrivano anche le cifre di ComScore relative all’ultimo trimestre del mercato smartphone statunitense, risultati che dipingono un quadro abbastanza diverso da quello precedentemente evidenziato da alcune analisi che volevano iOS in rialzo con Android in ribasso.

Secondo ComScore, nonostante il lancio dell’iPhone 4S e la crescita di iOS pari al 2.2 % rispetto al trimestre precedente, Android ha continuato la sua avanzata, crescendo anch’esso del 2.5%, più, quindi, di iOS. Ora il sistema operativo di Google è sempre più vicino al 50% del mercato (attualmente è al 47.3%), mentre iOS al 29.6%.

In caduta libera invece RIM, che registra un ulteriore calo del 2.9%, con una quota di mercato che si scende al 16%. Non va meglio Microsoft (-0.9%): Windows Phone si conferma un insuccesso sul mercato USA, così come l’ormai morente Symbian, che perde il 0.4%.

Il mercato statunitense sembra quindi sempre di più una sfida a due, con iOS e Android a contendersi i punti percentuali di crescita e RIM e Microsoft a subire cali trimestre su trimestre, tendenza che potrebbe confermarsi anche a fine primo trimestre 2012.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli