Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Presto possibili le dirette a pagamento su Facebook

Presto possibili le dirette a pagamento su Facebook

Dopo le modifiche a Messenger, Facebook ha annunciato una serie di imminenti funzionalità nei video live, oltre ad altre per Instagram e Portal. Nelle prossime settimane, gli utenti saranno grado di impostare eventi di Facebook solo come online e di mandare in onda trasmissioni live all’interno di questi. Inoltre, i proprietari delle pagine e gli amministratori della stessa potranno addebitare l’accesso degli utenti a queste pagine ed eventi live.

In questo modo, musicisti, comici e altri creatori di contenuti potranno dar vita a concerti, spettacoli, corsi di cucina, lezioni fitness e altro ancora,  aggiungendo un pulsante donazione ai vari streaming live. Ad affiancare questa novità, anche la funzione “Live With”, che permetterà di invitare altre persone a unirsi alle proprie streaming.

Ancora, sarà possibile ascoltare solo l’audio dei video live su Facebook, così da risparmiare dati, una funzione utile che Twitch offre da tempo; in altre occasioni, addirittura, sarà possibile contattare un numero verde per ascoltare la diretta senza consumare dati.

Facebook aggiungerà presto il pulsante donazione alle dirette

Facebook sta inoltre espandendo lo streaming live su Portal. Con l’app Facebook Live, puogli utenti possono già eseguire trasmissioni sul proprio profilo, ma presto saranno anche in grado di eseguire lo streaming su varie pagine e gruppi.

Per quanto riguarda Instagram, la società ha abilitato gli streaming live su web all’inizio di questo mese, quindi sarà possibile guardare senza commenti che coprono una parte dello schermo. Inoltre, fino ad ora, l’unico modo per consentire alle persone di guardare i propri stream dopo il loro compimento era è salvarli nella propria storia, restando visibili solo per 24 ore. A breve si potrà salvare il live su IGTV, in modo che le persone possano rivederli successivamente.

Si tratta di modifiche che certamente sono state influenzate dall’attuale stato di quarantena forzata. Qui potete leggere come sono cambiate, per via della pandemia, le principali app di messaggistica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli