Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Seagate non produrrà  più dischi rigidi da 2,5’€ a 7200RPM

Seagate non produrrà  più dischi rigidi da 2,5’€ a 7200RPM

Seagate non produrrà più dischi da 2,5” a 7200RPM. Lo riferisce il sito X-Bit Labs facendo sapere che entro la fine del 2013 società si concentrerà su dischi da 5400RPM. I dischi con velocità di rotazione (giri/minuto) di 7200RPM offrono prestazioni migliori rispetto a quelli da 5400RPM ma sono sempre notevolmente più lenti rispetto alle unità SSD.

Chi ha bisogno di performance elevate e vuole preservare il consumo della batteria, può scegliere notebook con unità SSD; chi non ha bisogno di prestazioni elevate, ma vuole grandi capacità di memorizzazione e non spendere eccessivamente potrà scegliere unità disco tradizionali che, anche nella variante a 5400RPM offrono ad ogni modo prestazioni accettabili per la stragrande maggioranza delle persone. Seagate è in una posizione privilegiata poiché offre unità ibride come ad esempio le Momentus XT che uniscono alla velocità delle unità SSD l’elevata capacità delle unità disco tradizionali, con prestazioni fino a tre volte superiori rispetto ai tradizionali HDD. Con queste unità è possibile ottenere velocità tipiche della memoria a stato solido con capacità tipiche delle unità disco, ma a una frazione del prezzo di un’unità SSD. Le unità SSHD sono in molti casi un’ottima scelta: sono compatibili con la maggior parte delle unità disco standard e offrono alti livelli di prestazioni e affidabilità.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli