Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sharp venderà  schermi IGZO a Samsung

Sharp venderà  schermi IGZO a Samsung

Sharp sta provando a scrollarsi di dosso la profonda crisi che l’affligge da tempo e nel suo tentativo una mano insperata pare arrivare da una delle sue, un tempo, più accese rivali: Samsung.

Secondo quanto si apprende da un’indiscrezione, l’azienda giappones e quella coreana avrebbero raggiunto un accordo per la fornitura di display IGZO (indium-gallium-zinc oxide) da 11.6” che andrebbero ad equipaggiare i nuovi portatili Samsung. I pannelli IGZO sono uno dei fiori all’occhiello di Sharp che ha provato ripetutamente a monetizzare, senza però riuscirci, lanciando trattative con Foxconn interessata, tra le altre, anche a questi speciali display che hanno una grande nitidezza, spessore ridotto e bassissimi consumi. Samsung, dopo la chiusura di Foxconn, che doveva rilevare una grande quota di Sharp, era in pole position grazie  all’acquisto , avvenuto a marzo, del 3% di Sharp.

Il prossimo passo della partneship potrebbe essere, dicono le voci,  la fornitura di pannelli di grandi dimensioni, quelli superiori ai 60” per i quali al momento i sud coreani si rifornisce da produttori come AUO.  Diventare fornitore di Samsung per Sharp significherebbe un passo decisivo verso la fine della pesante crisi, visti i volumi generati dai coreani che sono il principale produttore al mondo di schermi TV.

Per gli schermi di piccole dimensioni (smartphone e tablet), Samsung continua a produrre gli schermi in proprio, puntando decisamente sugli AMOLED.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli