Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google aggiorna Mappe su iOS e Drive su Mac: cosa cambia

Google aggiorna Mappe su iOS e Drive su Mac: cosa cambia

Google ha da poco aggiornato Google Maps per iOS e Google Drive per Mac introducendo diverse novità degne di nota per entrambi i software che di fatto potenziano i servizi e ne migliorano l’utilizzo quotidiano.

Per quanto riguarda la nuova versione 4.2.0 di Google Maps è stata introdotta la possibilità di filtrare le ricerche di ristoranti per tipologia di cucina. Oltre ad aumentare le opzioni di condivisione dei luoghi, da oggi è possibile visualizzare le informazioni metereologiche aggiornate in tempo reale per tutte le città del mondo. Per quanto riguarda la navigazione, è finalmente possibile selezionare manualmente, tramite pin, sia il punto di partenza che di arrivo, aumentando così le possibilità di creazione di percorsi per i quali si vuole ottenere le indicazioni stradali. E’ inoltre possibile aggiungere al calendario le indicazioni stradali con il trasporto pubblico, e chi possiede un’attività commerciale può richiedere la scheda per gestire la propria presenza su Maps.

La nuova versione dell’app di Google Drive per Mac innanzitutto mostra, attraverso un nuovo menu, lo stato di caricamento dei file: in questo modo si avrà sempre a colpo d’occhio quanto tempo manca per concludere la sincronizzazione. Inoltre nella stessa finestra sono ora raccolti tutti gli elementi sincronizzati di recente, con tanto di pulsante per l’apertura rapida degli stessi. E’ stata inoltre introdotta una nuova funzione che permette di limitare la larghezza di banda per l’upload dei file, così da decidere se destinare più MB per il caricamento rapido o se limitarlo ad un valore opportuno che garantisca una veloce navigazione in internet sulla stessa rete.

screen322x572 Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità