Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple spinge sul’India: nuovo capo per iTunes ed Apple Music

Apple spinge sul’India: nuovo capo per iTunes ed Apple Music

Apple coninua a spingere sull’India e ora ha annunciato la nomina di Khushboo Ponwar alla guida del dipartimento sviluppo marketing per App Store, Apple Music e iTunes. Il lavoro di Ponwar avrà come riferimento proprio l’India, mercato che tutti gli osservatori prevedono in forte crescita rispetto ad altri mercati nei quali Cupertino ha difficoltà.

Khushboo Ponwar
Khushboo Ponwar

Ponwar è stata in precedenza responsabile App Store, Apple Music e iTunes per il Medio Oriente, Turchia, Africa e India. Lo Stato dell’Asia meridionale è stato uno nei quali Apple ha registrato numeri positivi nell’ultimo trimestre, un mercato in crescita rispetto alla Cina dove le entrate sono diminuite dell’11%.

L’India in questo momento per la Mela rappresenta il secondo mercato con maggiori possibilità di crescita a livello globale. Apple ha visto aumentare del 53% su base annua le vendite di iPhone nel Paese. Il punto interrogativo è l’assenza di una classe media in grado di comprare smartphone di fascia alta (il reddito pro capite indiano è mediamente di 1.500 dollari).

A maggio di quest’anno Apple ha annunciato una nuova iniziativa a supporto di talenti nel campo dell’ingegneria informatica che permetterà di accelerare la crescita della comunità di sviluppatori iOS in India. Nei primi mesi del 2017 la Mela istituirà a Bangalore, luogo di riferimento per le startup indiane, un acceleratore aziendale dedicato al design e allo sviluppo, a supporto degli sviluppatori che vogliono creare app per iPhone, iPad, iPod touch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità