Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Intel punta alla guida autonoma in collaborazione con BMW

Intel punta alla guida autonoma in collaborazione con BMW

Al CES di Las Vegas Intel ha annunciato l’intenzione di acquistare il 15% della proprietà di HERE, fornitore globale di mappe digitali e servizi basati sulla localizzazione. Le due aziende collaboreranno inoltre alla ricerca e allo sviluppo di un’architettura sperimentale altamente scalabile che supporta aggiornamenti in tempo reale di mappe in alta definizione per la guida completamente automatizzata.

Alla conferenza stampa del Gruppo BMW, l’azienda tedesca, Intel e Mobileye hanno annunciato che una flotta di circa 40 auto BMW autonome sarà su strada entro quest’anno, a dimostrazione dei progressi compiuti da queste tre aziende in direzione della guida completamente autonoma. Da luglio dell’anno scorso le tre aziende hanno sviluppato un’architettura scalabile che può essere adottata da altri sviluppatori del settore automotive e case produttrici.

Per il settore automotive è stato presentato il nuovo brand “Intel Go” che comprende una piattaforma di sviluppo predisposta per il 5G. L’idea è permettere alle case automobilistiche di dedicarsi allo sviluppo ancor prima dell’atteso lancio della rete di nuova generazione. Il sistema, scalabile e definito “car-to-cloud”, comprende kit di sviluppo con diversi livelli di scalabilità per quanto riguarda le prestazioni, dai processori Atom di nuova generazione ai processori Xeon. Progettato da zero per il settore automotive, la piattaforma in questione permette alle case automobilistiche di sviluppare e testare una vasta gamma di casi d’uso e di applicazioni per accelerare soluzioni automotive di computing, connettività, cloud e 5G.

intel go

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità