Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Schermi OLED per iPhone, Apple supporta LG con 2,7 miliardi

Schermi OLED per iPhone, Apple supporta LG con 2,7 miliardi

[banner]…[/banner]

È stato riferito all’inizio di questo mese che Apple era vicina all’accordo con LG per la fornitura di display OLED da implementare sui prossimi iPhone. La voce torna a farsi più prepotente, con alcuni dettagli sulle cifre.

E’ il Korea Economic Daily, come riferisce The Investor, a scommettere sui termini della partnership: Apple avrebbe offerto a LG 2,7 miliardi di dollari, sui 3,5 necessari per l’installazione e l’avvio dei macchinari; in cambio, Cupertino otterrà una fornitura sicura di display OLED. In questo modo Apple scongiurerebbe i pericoli da un ipotetica dipendenza da Samsung, che attualmente gestisce la produzione di pannelli OLED per smartphone, con una quota di mercato del 95% circa.

Ad ogni modo, Samsung dovrebbe essere l’unico fornitore di display OLED per Phone 8, ma nel breve futuro, è certo che Apple cercherà di diversificare i fornitori, così da avere maggiori risorse, e poter finalmente debuttare con una intera line up di iPhone totalmente OLED, dal prossimo 2018.

C’è anche da dire che la tecnologia OLED potrebbe appresentare soltanto un punto di passaggio, da sostituire ben presto con la tecnologia microLED. Svariati rapporti hanno ipotizzare che questa è la strada che vuole intraprendere Apple, anche in considerazione dell’acquisizione da parte di Apple di LuxVue, avvenuta nel 2014.

Dalla loro, i micro LED sono anche in grado di ridurre i consumi ad un livello paragonabile proprio a quello degli OLED. Per questa ragione sembra che anche Google possa passare a tale tecnologia per i suoi Glass che avrebbero una luminosità pari a 1500 nits invece che gli attuali 150 Nits. Con il rinvigorire del progetto, sotto il nome Google Glass Enterprise, la strada dei microLED resta aperta.

Tornando ad Apple, si ritiene, addirittura, che la societàstia già lavorando ai propri display microLED. Facile pensare che tra i primi impieghi ci sia un indossabile, come addirittura il prossimo Apple Watch. In ogni caso, se non entro l’anno, il 2018 potrebbe essere il momento giusto per tentare la strada degli schermi microLED.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità