Non è la prima volta che Apple limita il numero massimo di pezzi che si possono acquistare di alcuni dei suoi prodotti nei paesi asiatici, ma questa volta con ogni probabilità motivo e portata sono diversi, probabilmente per bilanciare meglio disponibilità e richiesta in emergenza coronavirus.
A partire dalle scorse ore Apple limita il numero di pezzi che si possono comprare dei nuovi iPad Pro 2020, dei nuovi MacBook Air 2020, ma anche di prodotti meno richiesti e meno recenti, come per esempio Mac mini, aggiornato esclusivamente per la capacità degli SSD, così come dell’intera gamma degli iPhone.

Nel momento in cui scriviamo Apple non limita gli acquisti in Europa, in Italia, negli Stati Uniti e in altre aree geografiche. Tipicamente Apple limita gli acquisti in alcuni paesi asiatici nel tentativo di contrastare il mercato grigio, come rileva Macrumors. Ora però le limitazioni sono estese a un numero superiori di prodotti e di paesi, portando così a ipotizzare che la mossa punti a bilanciare meglio la scorta e disponibilità dei prodotti con la richiesta di mercato in emergenza coronavirus su scala globale.
Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPad Pro 2020 e MacBook Air 2020 è disponibile ai rispettivi collegamenti.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











