La società Peratech ha annunciato di aver sviluppato un sensore touch in grado di rivelare la pressione attraverso metalli o vetri spessi da 0,1mm a 0,5mm. I sensori in questione possono così essere nascosti all’interno di gusci di plastica o legno, sfruttano la capacità conduttiva di nanoparticelle e le caratteristiche di un particolare gel polimerico isolante. Sono di piccolissime dimensioni (pochi micron) permettendo il loro utilizzo in vari modi e forme.
Per tutte queste caratteristiche e funzioni i nuovi sensori in questione potrebbero interessare Apple la quale, da tempo, si dice voglia rimuovere il tasto Home da iPhone e iPad, sostituendolo con uno “virtuale”. Cupertino potrebbe, inoltre, integrare altri pulsanti invisibili per scorrere le pagine, attivare particolari funzioni o integrare gamepad virtuali.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.