Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple contesta il logo della Mela di una pista ciclabile in Germania

Apple contesta il logo della Mela di una pista ciclabile in Germania

Il logo della Mela morsicata è ancora al centro di una battaglia legale di Apple: Cupertino si è opposta al logo di una nuova pista ciclabile tedesca, “Apfelroute”, nella regione di Bonn Rhein-Voreifel, perchè troppo somigliante alla mela morsicata made in California. 

Il logo per “Apfelroute” – Apple Route” è stato registrato presso l’Ufficio tedesco dei brevetti e dei marchi nel 2018 ed è già in uso per il marketing turistico nella regione Rhein-Voreifel. Gli avvocati di Apple non solo hanno presentato un ricorso all’ufficio tedesco dei brevetti e dei marchi, ma hanno inviato anche lettere di invito a modificare il loro all’ente del Turismo della Regione Rhein-Voreifel. 

Le somiglianze dei due loghi, secondo Apple, sarebbero intollerabili. Le obiezioni relative al logo di Apfelroute ruotano attorno alla foglia verde e al lato “morso”. “Apfelroute è un prodotto completamente diverso da quello di Apple ed è incredibile che una grande azienda ci stia attaccando”, ha dichiarato l’amministratore delegato dell’ente per il Turismo della Regione Rhein-Voreifel, Eva Konrath.

La mela della discordia: Apple si oppone al logo di Apfelroute, pista ciclabile tedesca

Subito dopo aver ricevuto le prima email da parte di Apple, i dipendenti dell’ente per il Turismo sono rimasti increduli – come riportato dal quotidiano regionale General-Anzeiger e da altri periodici locali – molti credevano fosse uno scherzo. Presto però incredulità e sorpresa si sono trasformati in preoccupazione, per le conseguenze che un’azione legale di Apple potrebbe portare alla loro Apfelroute. 

Non è la prima volta che Apple agisce con una certa aggressività per far rispettare i propri marchi. Un’altra controversia relativa ai loghi è arrivata all’inizio del 2019, quando Apple si è opposta al logo del Norway’s Progress Party (Fremskrittspartiet), nonostante vistose differenze rispetto al logo di Cupertino. 

L’apertura di Apfelroute è in programma per il 19 maggio. Il logo di Apfelroute è presente su qualsiasi cosa: dai cartelli che offrono indicazioni ai ciclisti, alle uniformi dei volontari, dai volantini alle rastrelliere delle biciclette, sarebbe davvero costoso cambiare improvvisamente rotta”, ha dichiarato Thomas Baumann, dell’ente del Turismo della Regione Rhein-Voreifel. 

Per conoscere tutti i dettagli della lunga genesi del logo Apple vi rimandiamo a questo nostro articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli