Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ribassa il costo del Mac mini; entry level ora a 699 euro

Apple ribassa il costo del Mac mini; entry level ora a 699 euro

Cento euro in meno per Mac mini con sistema operativo client e 150 euro in meno per la versione server. Il ribasso di costo, attivo da subito, è stato annunciato ufficialmente questa mattina da Apple ai suoi rivenditori e confermato da Apple Store che presenta i nuovi listini.

Per effetto dello sconto il Mac mini costa ora non più 799 euro ma 699 euro; la versione server con doppio disco fisso scende da 1149 a 999 euro; in pratica i costi si avvicinano a quelli dei vecchi modelli con una configurazione superiore.

Il taglio che equivale ad un ribasso del 12% per il modello client e del 13% per la versione server, fa fronte ad alcune critiche suscitate al momento del lancio della macchina; diversi clienti e anche rivenditori Apple avevano infatti sollevato perplessità sull’incremento del listino rispetto al modello precedente.

Da notare che, almeno al momento, la riduzione di prezzo vale solo per l’Europa; questo significa che probabilmente si tratta di un aggiustamento dovuto al cambio. Ricordiamo che al momento del lancio il dollaro era vicino a quota 1,20 euro mentre oggi ondeggia intorno a 1,40 euro, circa il 14% in meno di valore, forse non a caso la percentuale di sconto praticata, più o meno, sui Mac mini.

Grazie per la segnalazione a Marco Riceputi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli