Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple zero-rifiuti: gli impianti in Cina saranno 100% rinnovabili

Apple zero-rifiuti: gli impianti in Cina saranno 100% rinnovabili

Tutti gli impianti cinesi per l’assemblaggio finale dei prodotti Apple useranno il 100% di energia rinnovabile. L’obiettivo sarà raggiunto entro la fine del 2018 – spiega la società in un comunicato stampa diramato di recente – grazie all’impiego dell’energia eolica, che permetterà di risparmiare quasi 450.000 tonnellate di CO2 l’anno, l’equivalente di quanto consumano annualmente 380.000 case in Cina.

Sono quattordici, in tutto, gli impianti di Lens Technology che entro i termini previsti non invierà più alcun rifiuto in discarica: questi ultimi saranno invece riciclati, riutilizzati o bruciati a seconda dei casi per produrre energia.

Apple zero-rifiuti

Una Cina sempre più verde

«Vogliamo mostrare al mondo che è possibile produrre in modo responsabile, in tal senso stiamo lavorando al fianco dei nostri fornitori per aiutarli a ridurre il proprio impatto ambientale nel paese» spiega Lisa Jackson, vice presidente di Apple per Ambiente, Iniziative Politiche e Sociali. «Ci congratuliamo con Lens Technology per il coraggioso passo. Speriamo che tutto questo invogli gli altri nostri fornitori nel cercare di produrre energia pulita per far diventare la Cina sempre più Verde».

Nello scorso anno la società, lo ricordiamo, aveva annunciato una serie di nuovi programmi per l’energia pulita in Cina con i partner commerciali.

Apple zero-rifiuti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli