Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Autodesk, avviata la distribuzione di Smoke 2010 per Mac OS X

Autodesk, avviata la distribuzione di Smoke 2010 per Mac OS X

Autodesk ha avviato la commercializzazione di Smoke, la suite di produzione high-end, che include tool per il finishing combina l’editing con la normale timeline con effetti visuali. Il sistema è usato per l’editing creativo di spot pubblicitari, produzioni per il broadcasting e lungometraggi o episodi televisivi. Offre effetti visivi e prestazioni all’altezza dei clienti più esigenti, comprende vari strumenti per effetti visivi avanzati e consente funzionalità  di conforming da file EDL e AAF, e da file XML provenienti da Final Cut Pro, offrendo la flessibilità  necessaria per completare i progetti in modo più rapido e distribuire i contenuti quasi in tempo reale. Il sistema, sfrutta l’architettura a 64 bit di Snow Leopard mettendo a disposizione tool per il conforming, l’editing, l’audio, il paint, la creazione di personaggi, la progettazione grafica e la creazione di effetti visivi. Tra le caratteristiche di particolare rilievo, il supporto dello streaming dei formati multimediali, come i file Panasonic P2 MXF importati direttamente, e i file RED o file multimediali HD e SD di QuickTime importati con la funzionalità  Soft Import.

Sul sito del produttore sono presenti alcuni filmati che illustrano le peculiarità  del pacchetto ed è possibile registrarsi per scaricare gratuitamente una versione trial (funzionante per 30 giorni). Il sistema s’integra con Final Cut Pro e consente l’uso di tutte e due le applicazioni sulla stessa workstation (è possibile importare gli Apple ProRes in Smoke). AutoDesk raccomanda un Mac Pro 2008 o 2009 con CPU 8 core, un minimo di 8GB di memoria RAM (12GB o più consigliati), scheda video NVIDIA Quadro FX 4800 o Quadro FX 5600, un AJA Kona 3 per l’audio e video I/O monitoring.

Il prezzo del pacchetto è in linea con soluzioni high-end dello stesso livello: circa 15.000$ negli USA + 2000$ circa per supporto, estensioni e aggiornamenti vari.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli