Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » EMC Retrospect 8.0: si aggiorna l’utility per il backup

EMC Retrospect 8.0: si aggiorna l’utility per il backup

EMC Corporation ha annunciato una nuova release del software Retrospect per il backup e il recovery dei dati. Invece di essere limitato a una singola applicazione (come nella versione precedente), la versione 8 è composta da componenti singoli che lavorano insieme. Il nuovo “engine”, denominato server Retrospect, lavora “dietro le quinte” come processo nel sistema operativo per gestire le attività  di backup, il recupero e la copia dei dati. Ogni server Retrospect è in grado di gestire piu attività  simultaneamente, come ad esempio il backup di due computer effettuando nel frattempo l’attività  di recupero di un terzo computer.

L’interfaccia utente è diversa dalla precedente versione. La console di Retrospect utilizza elementi di interfaccia simili a iTunes e Mac OS X Server Admin, rendendolo familiare e semplice da navigare. Alcuni “assistenti” guidano l’utente attraverso le attività  e compaiono dei suggerimenti quando il puntatore del mouse passa sui pulsanti della barra degli strumenti.

All’utente singolo (licenza “Desktop”), il programma appare come un’applicazione singola e unificata, mentre gli utenti con licenze Single Server o Multi Server saranno in grado di gestire remotamente uno o piu server Retrospect di rete da un’unica finestra, semplificando le attività  di gestione e razionalizzando il flusso di lavoro.

Il prezzo della licenza del programma è di 129,00 euro + IVA per la versione “Desktop” (usabile da 3 utenti), 809,00 euro + IVA per la versione “Single Server” (usabile su un Mac con Mac OS X Server e un numero illimitato di desktop Mac o PC), 1.669,00 euro + IVA per la versione “Multi Server” (usabile su un numero illimitato di server e PC/Mac desktop).

Gli aggiornamenti dalla versione precedente partono da 59,00 euro + IVA per la versione “Desktop” per arrivare a 539,00 euro + IVA per la versione “Single Server” e 939,00 euro + IVA per la versione “Multi server”.

Tutte le versioni sono native per i Mac con CPU Intel e non sono – al momento – compatibili con i vecchi Mac PowerPC. L’azienda fa sapere che le versioni per i Mac PowerPC arriveranno a breve (ovviamente è possibile eseguire il backup dei client PowerPC collegati al proprio network).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli