Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Sistema alternativo ad Android: Huawei affida il progetto a ex dirigente Apple

Sistema alternativo ad Android: Huawei affida il progetto a ex dirigente Apple

[banner]…[/banner]

Abigail Brody, ex designer di Apple, lavora per Huawei a nuove interfacce per i suoi smartphone: si parla anche di un sistema operativo diverso, alternativo ad Android, per liberarsi da Google.

Huawei vuole liberarsi dalla morsa/stampella di Google e starebbe lavorando a un nuovo sistema operativo alternativo ad Android (ma sempre basato su Linux). Il produttore cinese – riferisce The Information – sarebbe al lavoro su due progetti distinti, il primo, di più semplice portata, consisterebbe in un consistente riammodernamento di Emotion UI, mentre il secondo riguarderebbe lo sviluppo di una vera e propria alternativa ad Android.

La versione rinnovata di Emotion UI arriverà in autunno integrando cambiamenti per meglio adattarsi ai gusti occidentali. Alcune scelte, infatti, pare non siano particolarmente gradite in Europa e USA, dove sarebbero più apprezzati stili di minore impatto. Invece per quanto riguarda il sistema operativo alternativo che dovrebbe consentire di liberarsi da Google, Huawei ha assunto Abigail Brody, direttrice creativa che per anni ha lavorato per Apple alla supervisione di diversi progetti iOS. Si dice che nel team che lavora al nuovo sistema operativo (basato nella sede scandinava dell’azienda) siano presenti diversi ingegneri provenienti da Nokia.

Abigail Brody
Abigail Brody

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli