Grazie a una perfetta unione tra estetica minimalista ma efficace, animazioni splendide e una giocabilità quasi impeccabile, la serie platform game Fancy Pants è diventata un piccolo cult all’interno della scena indie. Nato inizialmente come gioco in Flash e successivamente approdato su Xbox Live Arcade con un capitolo più corposo ed elaborato, Fancy Pants è da poche ore disponibile anche su App Store grazie a un porting mobile nato dalla collaborazione dell’autore originale, Brad Borne, e Chillingo. In questa divertente e colorata avventura, il giocatore viene catapultato in un lungo viaggio allo scopo di sconfiggere un gruppo di perfidi pirati e salvare Cutie Pants, la sorella minore del bizzarro protagonista.
Il gameplay si presenta come un mix tra i continui salti di Super Mario e le frenetiche corse di Sonic The Hedgehog, mentre la versione per iOS è stata arricchita con nuovi nemici da eliminare e nuove abilità da sfruttare nel tentativo di finire nel minor tempo possibile ciascun livello. A questo vanno aggiunti extra da sbloccare, come premi, costumi e accessori che permettono di personalizzare il proprio alter-ego. Tuttavia, la sfida più grande per gli sviluppatori riguarda il sistema di controlli, che è stato adattato al touchscreen di iPhone e iPad in modo tutto particolare: anziché proporre il classico D-pad digitale, l’autore ha infatti optato per una soluzione differente, posizionando a sinistra i tasti per lo spostamento orizzontale, e a destra quelli per lo spostamento verticale. Fancy Pants per iPhone e iPad può essere acquistato su App Store al costo di soli 79 centesimi.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











