Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Google pensa al cloud per i professionisti

Google pensa al cloud per i professionisti

Google sta studiando una divisione dedicata che si occuperà di sviluppare servizi cloud specificatamente pensati per le grandi aziende e a questo proposito ha affidato incarico a uno dei membri del consiglio, Diane B. Greene, di occuparsi dell’impresa, una mossa che farà sicuramente “rumore” nell’ambiente della Silicon Valley.

Diane Green è conosciuta per avere co-fondato ed essere stata (dal 1998 al 2008) amministratore delegato di VMWare, società nota per le infrastrutture cloud e relative tecnologie di virtualizzazione, venduta poi a EMC per 635 milioni di dollari. Nel 2008 ha lasciato VMWare per divergenze con la dirigenza e la sua importanza è scritta nel comportamento del titolo in borsa, che quel giorno perse il 24%. La Green dal 2006 fa parte del consiglio di amministrazione di Intuit, società guidata da Bill Campbell (a lungo anche nel consiglio di Apple), e dal 2010 è entrata anche nel consiglio di amministrazione di Google, occupando il posto di Arthur D. Levinson (consigliere di amministrazione Apple…). Altra sua “creatura” è Bebop Technologies, startup fondata nel 2012 (ora proprietà di Google) nata con l’ambizione di aiutare gli sviluppatori a progettare applicazioni per il cloud.

Il mercato di riferimento al quale punta Google è lo stesso di piattaforme proposte da Amazon, Microsoft, Salesforce e IBM, una gamma di servizi sicuri ed efficienti da anni costantemente in crescita (per i soli strumenti di sviluppo, IDC prevede un mercato proiettato verso i 2.3 miliardi di dollari per il 2019). La mossa è probabilmente frutto delle idee di Sundar Pichai, in nuovo CEO di Google, società ora sotto l’ombrello di Alphabet, che da subito ha cominciato a nominare suoi luogotenenti in vari settori critici.

google-cloud-platform

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli