Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Il nuovo Force Touch è già sfruttato da iMovie

Il nuovo Force Touch è già sfruttato da iMovie

Alex4d, blogger noto nella comunità di utenti Final Cut Pro X, spiega come il nuovo trackpad Force Touch integrato nei MacBook Pro con display Retina da 13″ di ultima generazione e nei MacBook 12″, è già riconosciuto dall’ultima versione di iMovie. Il trackpad vibra con discrezione in alcuni casi (quando, ad esempio si aumenta la lunghezza di un clip video), un feedback che permette a chi lavora sui filmati quando una modifica è stata effettivamente applicata, senza bisogno di guardare lo schermo.

Al momento il nuovo trackpad non è sfruttato in altre applicazioni ma in OS X 10.10.3 (al momento in beta) Apple ha integrato funzionalità specifiche che possono essere sfruttate dagli sviluppatori. Un documento di supporto sul sito di Apple, specifica come personalizzare i sensori di pressione che rilevano l’intensità del tocco e offrendo nuovi modi di interagire con il notebook.

aggiornamento imovie garageband

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli