Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il picco del traffico? Sarà a Pasquetta, dice Waze

Il picco del traffico? Sarà a Pasquetta, dice Waze

Quali sono le città peggiori per il traffico pasquale? La risposta viene dai dati di Waze che ha tracciato lo storico dei flussi veicolari.

Secondo un comunicato diffuso oggi, spiccano, non troppo a sorpresa, le città di Roma e Milano, che lo scorso anno, hanno fatto segnare anche qui non troppo a sorpresa, il picco di traffico nelle giornate di Venerdì Santo e lunedì di Pasquetta. Se per i milanesi, in entrambe le giornate, le segnalazioni di disagi hanno all’incirca lo stesso valore (media di 5.500), è la capitale ad accusare il maggior numero di segnalazioni a causa del congestionamento del traffico.

Nel 2017, a Roma nella giornata di Venerdì Santo sono state effettuate 7.000 segnalazioni, dato che è notevolmente aumentato il lunedì raggiungendo ben 10.300 alert, un incremento del +47.1% causato dall’interminabile coda da rientro.

Stando ai numeri forniti da Waze, che presto potrebbe diventare “standard” sulle Ford, la giornata da bollino nero prevista dall’app, utilizzata da oltre 100 milioni di automobilisti a livello mondiale, sarà quindi quella di Pasquetta e non solo per le metropoli di Roma e Milano, ma anche per altre città: Firenze, Napoli, Torino e Palermo.

Per scaricare l’app Waze per iPhone, fare click qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli