Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » In iPhone 3.0 tracce del futuro di Apple

In iPhone 3.0 tracce del futuro di Apple

Dopo aver scoperto e attivato il tethering su iPhone, il programmatore irlandese Steven Troughton-Smith ha scoperto nuovi interessanti indizi all’interno del codice del nuovo sistema operativo iPhone 3.0 Beta che indicano numerosi nuovi dispositivi in lavorazione nei laboratori di Cupertino e non ancora presentati.

Steven Troughton-Smith ha comunicato le sue scoperte ad Ars Technica. All’interno del file /System/Library/AppleUSBDevice/USBDeviceConfiguration.plist vengono elencate le configurazioni dei vari dispositivi USB, unitamente al codice identificativo di ogni singolo dispositivo e il relativo nome. Nel sistema operativo iPhone 2.2.1 lo stesso file contiene 4 dispositivi: iPhone1,1 – iPhone 1,2 – iPod1,1 – iPod2,1 che corrispondono rispettivamente ad iPhone EDGE, iPhone 3G, il primo iPod touch e iPod touch di seconda generazione. Nello stesso file all’interno del sistema operativo iPhone 3.0 Beta l’elenco è decisamente più sostanzioso.

Oltre ai modelli appena visti sono stati individuati i seguenti: iPhone3,1 – iPod3,1 – iFPGA infine iProd0,1. Ognuno di questi dispositivi è dotato di un proprio codice identificativo (ID) anche se la stringa di provenienza originale è quella di iPhone. Ci sono pochi dubbi che iPhone3,1 e anche iPod3,1 rappresentino nuove versioni di iPhone e touch non ancora presentata da Apple ma in cantiere nei laboratori, in vista del completamento e di un prossimo lancio.

Più difficile invece appurare l’identità  dei dispositivi siglati iFPGA e iProd0,1. Nel primo caso il programmatore irlandese suggerisce che potrebbe trattarsi di un prototipo che integra le memorie a cui la sigla rimanda. Si tratta delle Field-Programmable Gate Arrays, in pratica dispositivi digitali in cui le funzionalità  offerte sono programmabili via software, molto utilizzate in fase di protopizzazione proprio perché permettono di definire funzioni e correggere errori velocemente tramite software.

Anche l’insolito nome iProd accompagnato da numero 0,1 sembra rimandare a un nuovo dispositivo nelle prime fasi di sviluppo. Sull’identità  di questo iProd è possibile formulare solo congetture: alcuni vedono un iPhone di due generazioni successive rispetto all’attuale, altri pensano già  al fantomatico Mac Tablet o all’iPod touch di dimensioni generose. Una cosa è certa iPhone 3.0 Beta integra il supporto per tutti questi dispositivi non annunciati e prossimamente sembra lecito attendersi qualche novità  dallo scrigno della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli