Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » La nuova Volkswagen Arteon negli scatti di Pete Eckert, fotografo non vedente

La nuova Volkswagen Arteon negli scatti di Pete Eckert, fotografo non vedente

La Volkswagen amplia la campagna marketing internazionale della Arteon. Una particolare iniziativa è il contributo del fotografo americano non vedente Pete Eckert che ha nterpretato in un modo molto particolare il nuovo modello della casa automobilistica.

Pete Eckert ha realizzato con la Arteon il suo primo progetto automobilistico. Per la preparazione delle immagini si è informato in dettaglio sulle specifiche qualità e sulle caratteristiche del nuovo modello. Sul set ha “sentito” la Arteon attraverso il tatto e ascoltando il suono generato dal tamburellare delle sue dita sulla carrozzeria per poter raffigurarsi in modo preciso la vettura. Con l’aiuto di un assistente ha poi scattato delle immagini, le cosiddette “light paintings”. Eckert ha fotografato l’auto con una macchina fotografica analogica in completa oscurità impiegando la doppia esposizione e tempi di posa lunghi. In questo modo ha creato un effetto dinamico tramite il movimento di diverse fonti di luce attorno all’auto.

La clip da due minuti e mezzo del Making of è al centro della nuova campagna. Mostra la produzione delle immagini e include spezzoni di intervista con Pete Eckert. Teaser e motivi della campagna verranno usati nei social media. L’agenzia creativa responsabile è la Grabarz & Partner. Pete Eckert vive a Sacramento negli Stati Uniti. A causa di una malattia ha perso la vista in età adulta. I suoi lavori sono stati più volte pubblicati e premiati. Uno dei suoi motivi appare su un francobollo delle Nazioni Unite. Dice di sé: “Sono una persona visiva. Semplicemente non posso vedere” (“I am a visual person. I just can’t see”).

Foto Pete Eckert

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli