Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mac OS X 10.6.7 modifica il comportamento della barra laterale del Finder

Mac OS X 10.6.7 modifica il comportamento della barra laterale del Finder

TidBITS fa notare che con Mac OS X 10.6.7 Apple ha modificato il comportamento della barra laterale delle finestre del Finder. Fino a Mac OS X 10.6.6 era possibile aggiungere elementi (es. un’applicazione) trascinandoli nella posizione desiderata ed eliminarli semplicemente trascinandoli verso l’esterno. Con l’ultimo aggiornamento a Mac OS X 10.6.7 Apple ha modificato questa possibilità rendendo un po’ più complesso rimuovere gli elementi: non è possibile eliminarli semplicemente trascinandoli fuori, ma è necessario selezionarli, fare click con il tasto destro del mouse e scegliere la voce “Rimuovi dalla barra laterale”. Non è chiaro se si tratta di un bug o se la funzione è voluta, in modo che l’utente non rimuova involontariamente alcuni elementi. Il comportamento potrebbe però creare confusione, essendo diverso da quello utilizzato ad esempio per rimuovere elementi dal Dock. Se si tratta di un bug, verrà probabilmente corretto con il futuro Mac OS X 10.6.8 già nelle mani di sviluppatori e beta tester. Ad ogni modo, anche in Mac OS X 10.7 Lion il comportamento della barra laterale del Finder è uguale a quello implementato da Apple nella versione 10.6.7 di Mac OS X.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli