Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Max & The Magic Marker arriva su iPhone e iPad

Max & The Magic Marker arriva su iPhone e iPad

Sviluppato dal team danese Press Play, Max & The Magic Marker è un simpatico puzzle platform già apparso su Nintendo Wii, PC e Mac, ma che solo ora è stato pubblicato su dispositivi iOS grazie ad EA Mobile. Protagonista del gioco è Max, un ragazzetto che riceve un pennarello colorato davvero particolare, in grado di dare vita a tutto quello che viene disegnato. Con un po’ di immaginazione e con l’aiuto del magico strumento ci si ritroverà subito immersi nei fantastici mondi nati dalle illustrazioni di Max, con l’obiettivo di eliminare gli antipatici Gobo, mostriciattoli viola simili a enormi melanzane saltellanti.

La particolarità principale di Max & The Magic Marker risiede però nelle sue atipiche meccaniche di gioco: in qualsiasi momento, semplicemente trascinando un dito sullo schermo di iPhone, è possibile disegnare linee e forme da utilizzare nel corso dell’avventura. Così, per superare un enorme dirupo basta tracciare una linea e camminarci sopra come fosse un ponte; oppure, per salire su una piattaforma apparentemente irraggiungibile si può disegnare una scaletta. L’idea è veramente originale e intrigante, anche se l’impressione è che non sia stata sfruttata a dovere: il massimo che capiterà di fare sarà realizzare un’abbozzata catapulta con un quadrato e una linea.

Il vero problema comunque riguarda le dimensioni inadatte dello schermo di iPhone e iPod Touch, che non permettono al giocatore di disegnare comodamente e con precisione. Questo porta spesso a realizzare scalinate storte e difficilmente scalabili, sebbene sia sempre possibile apportare piccole correzioni o cancellare tutto e ridisegnare da capo. L’inchiostro utilizzato per disegnare, tuttavia, non sarà illimitato, e il giocatore dovrà raccogliere le sfere sparse nel livello per poter tracciare linee sempre più lunghe e realizzare forme più complesse.

Non aiuta un sistema di controlli impreciso e che spesso porta a sbagliare anche i più semplici salti. Chi ha un iPad si ritenga comunque fortunato, perché le dimensioni più ampie dello schermo, se non risolvono tutti i problemi del gioco, almeno rendono più facile e intuitivo tracciare linee sullo schermo. Max & The Magic Marker è attualmente disponibile in versione iPhone e iPod Touch al costo di 1,59€, e in versione iPad a 3,99€.

Pro
Meccaniche originali
Grafica colorata e vivace

Contro
Sistema di controlli impreciso
Mancanza di una vera sfida
L’idea poteva essere sfruttata meglio

Grafica 8
Storia 7
Audio 7
Giocabilità 6
totale 7

 

”'060411-maxmarker-1.jpg”'060411-maxmarker-2.jpg”'060411-maxmarker-3.jpg”'060411-maxmarker-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli