Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » I pappagallini di Rovio vincono una battaglia da 4,2 milioni di dollari per il copyright

I pappagallini di Rovio vincono una battaglia da 4,2 milioni di dollari per il copyright

Gli uccellini di Angry Birds si sono arrabbiati e hanno avuto ragione: Rovio ha vinto una battaglia per il copyright da 4,2 milioni di dollari. L’azienda Rovio Entertainment ha ottenuto la vittoria in tribunale per un caso di utilizzo non corretto dell’immagine dei suoi pappagallini contro un’azienda di giocattoli, la Toy Amazon Corporation, che insieme con Allstar Vending Inc era stata accusata di vendere i propri prodotti sfruttando – senza averne ottenuto il permesso da Rovio – l’immagine dei pappagallini arrabbiati.

L’accusa di Rovio era stata presentata nel settembre dello scorso anno, quando Toy Amazon Corporation e Allstar Vending Inc sono state accusate di promuovere e vendere prodotti con il marchio di Rovio, in particolare con i disegni di Angry Birds, tramite distributori automatici, senza avere ottenuto l’autorizzazione per l’ultilizzo del marchio. La Allstar Vending Inc si era accordata con Rovio, mentre la Toy Amazon Corporation non è riuscita nemmeno a comparire in tribunale lo scorso 12 marzo. Rovio ha fornito prove sufficienti di ciò che ha subito che hanno portato all’azienda un risarcimento di 2,7 milioni di dollari per violazione del copyright e 1,5 milioni di dollari per violazione del marchio.

Un segno positivo nel bilancio negativo di Rovio, che ha registrato nel mese di marzo, i segni della crisi del 2014 (anno nel quale ha dovuto ricorrere a centinaia di licenziamenti): una contrazione del fatturato e profitti più che dimezzati.

Mikael Hed e Pekka Rantala, vecchio e nuovo Ceo di Rovio
Mikael Hed e Pekka Rantala, vecchio e nuovo Ceo di Rovio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli