Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Password on-demand, per il login su Yahoo ci vuole il cellulare

Password on-demand, per il login su Yahoo ci vuole il cellulare

Dimenticate pure la password di accesso Yahoo. Da oggi c’è un nuovo sistema battezzato Password On-Demand con il quale si effettua il login grazie al proprio cellulare. Tra le caratteristiche principali di questa nuova soluzione ci sono senz’altro la maggiore sicurezza di accesso ai dati dello smartphone grazie ai sensori di rilevamento dell’impronta digitale e la reperibilità del telefono, ormai in tasca o nella mano dell’utente praticamente tutto il giorno. Un sistema senz’altro più sicuro – si legge sul blog ufficiale – che sostanzialmente invia una chiave di verifica tramite SMS ogni volta che si desidera effettuare l’accesso da un tablet, un computer o dal telefono stesso.

Attualmente disponibile soltanto per gli utenti USA, è sufficiente effettuare l’accesso al proprio account Yahoo.com e recarsi nel pannello Informazioni account, a quel punto selezionare la scheda Protezione ed attivare la funzione Password On-Demand. E’ sufficiente poi inserire il proprio numero di telefono che andrà confermato da un codice di verifica inviato sul momento.

Yahoo non è ovviamente la prima ad optare per questo sistema e non sarà neanche l’ultima, ma è comunque interessante notare come il futuro propenda sempre più verso soluzioni Passwordless e di conseguenza maggiormente user-friendly.

Yahoo Password On-Demand

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli