Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Qualcomm Mirasol: lo schermo da 5,1” prototipo da 2560×1440 pixel

Qualcomm Mirasol: lo schermo da 5,1” prototipo da 2560×1440 pixel

Il nuovo prototipo di display con tecnologia Mirasol di Qualcomm misura 5,1″ ed offre una risoluzione elevatissima, ben 2.560×1440 pixel ma non si tratta dell’unico record di questa promettente soluzione. La dimostrazione è avvenuta in occasione del SID Display Week in Vancouver, Canada: si tratta dell’ultima versione di una tecnologia che Qualcomm sta studiando già da diverso tempo. La risoluzione elevata concentrata in uno schermo per dispositivi mobile permette a Mirasol di raggiungere una delle più alte densità di pixel per pollici viste fino a oggi, pari a 577 PPI.

Lo schermo Mirasol non integra una lampada di retro-illuminazione perché sfrutta e riflette la luce ambientale per visualizzare le immagini. Pur non offrendo la stessa luminosità e la resa dei colori degli schermi tradizionali LED, LCD e OLED, il display Mirasol consuma solamente un sesto dell’energia delle tecnologie tradizionali appena elencate.

A Vancouver Qualcomm ha presentato lo schermo Mirasol da 5,1″ abbinato a un display da 1,5″ sempre acceso integrato in uno orologio smart: in calce riportiamo una fotografia pubblicata da Engadget. Prima di poter ammirare un display Mirasol in un dispositivo mobile, come tablet e smartphone occorre attendere ancora un po’ di tempo: la tecnologia deve ancora essere perfezionata e sembra che i costi di produzione siano, almeno per ora, piuttosto elevati.
Qualcomm Mirasol

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli