Dagli ultimi dati di Canalys emerge che il mercato globale wearable band (settore che include smartband e smartwatch con set di funzioni che spaziano dal fitness alla salute, senza dimenticare integrazioni con altri dispositivi), è cresciuto del 13% anno su anno nel primo trimestre (Q1) 2025, arrivando a 46,6 milioni di unità.
Tutte e tre le categorie principali – basic band, basic watch e smartwatch – risultano in crescita con gli indossabili base (basic band e basic watch) che guidano la carica.
Il brand cinese Xiaomi ha riconquistato il primo posto con il 44% di spedizioni arrivando a 8,7 milioni di unità, merito delle vendite della smart band economica Redmi Band 5.
In questa classifica Apple è collocata al secondo posto, con un robusto primo trimestre che ha permesso di incrementare le spedizioni del 5% con 7,6 milioni di unità. Con il 2025 che celebrerà il decimo anniversario di Apple Watch, Canalys prevede uno slancio per Apple nella seconda metà dell’anno, con l’arrivo di aggiornamenti dei prodotti a listino che faranno affidamento al suo maturo e strettamente integrato ecosistema orientato alla salute.
Apple vanta ora il 16,3% di quota nel mercato wearable bands, numeri in discesa rispetto alle 7,2 milioni di unità vendute e al 17,5% di market share del 2024. Benché la quota di mercato di Apple sia leggermente diminuita, le vendite sono aumentate del 5%.

Xiaomi si sta rivelando una “spina nel fianco” per Apple e altri brand, in grado di competere senza reale timore dai grandi marchi occidentali.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











