Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Light Touch, lo schermo multitouch proiettabile

Light Touch, lo schermo multitouch proiettabile

Pubblicità

Light Blue Optics presenta al CES la versione funzionante della sua tastiera che verrà  commercializzata durante il 2010. Si tratta in realtà  di un proiettore, poiché utilizza un sistema laser centrato su un pico-proiettore HLP (Holographic Laser Projection) che sostanzialmente proietta su qualsiasi superficie piatta lo schermo touch con il quale si può interagire.

L’apparecchio unisce al proiettore laser infatti un sistema agli infrarossi sensibile al tocco che permette di recepire i movimenti della mano e interpretarli come se si svolgessero sulla superficie di un vero apparecchio “touch”. L’apparecchio include connessione Wi-Fi e Bluetooth, 2 Gigabyte di spazio per archiviazione con slot per microSD capaci di arrivare sino a 32 GB, batteria da due ore e sistema basato su Flash Lite 3.1 di Adobe.

Gli usi possono essere i più diversi: da sistema per la prenotazione al tavolo di ristorante direttamente nelle mani del cliente a centro di informazione o di acquisti ad esempio nei negozi. Oppure chiosco per le informazioni in un ambiente aperto, come ad esempio una stazione o simili. Il software gestisce anche le gesture e il multitocco per avere una versione “da muro” o “da tavolo” sostanzialmente dell’interfaccia di un iPhone (avvocati di Apple premettendo, ovviamente).

L’azienda non ha ancora annunciato la data di commercializzazione o il costo dell’apparecchio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità