Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Frontback, anche il fotografo immortalato nella app per iOS

Frontback, anche il fotografo immortalato nella app per iOS

Frontback è un’interessante applicazione per iOS che tenta di aggiungere un nuova prospettiva alle immagini scattate con il proprio iPhone. Con l’applicazione sarà possibile scattare un’immagine di un soggetto, scattare una seconda fotografia con la fotocamera frontale (di solito l’immagine di chi ha scattato la prima fotografia) e combinarle in un unico risultato da condividere poi con gli amici.

Il concetto è semplice: combinare non solo l’immagine soggetto dello scatto ma anche l’autore, per poter evidenziare una differente prospettiva all’interno del risultato finale. Ovviamente nessuno vieta di fuondere i due scatti different, senza dover necessariamente completare l’immagine con un autoscatto, ma Frontback nasce con quest’ultimo scopo, immagini davanti e dietro l’obbiettivo.

L’idea non è  originale: Samsung ha introdotto un simile funzionalità di base nel suo ultimo Samsung Galaxy S4, dove è possibile combinare due scatti fra loro in maniera creativa. Anche altre applicazioni offrono simili funzionalità, ma Frontback forse si distingue per l’interfaccia essenziale e il focus sul parallelismo e contemporaneità di un doppio scatto con fotocamere frontale e posteriore.

Una volta scattata l’immagine sarà possibile aggiungere geotag, taggare amici di Facebook direttamente dall’interno della app e condividere infine l’immagine su Facebook, Instagram e Twitter. Frontback è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 6.0 o versioni successive e può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.

Frontback

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità