Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Le GIF animate si potranno creare su YouTube

Le GIF animate si potranno creare su YouTube

Presto sarà possibile creare una gif animata da qualsiasi video YouTube senza dover utilizzare software esterni. Direttamente dalla pagina web del video sarà infatti disponibile tale possibilità utile per condividere una breve animazione di un video sui social network e non solo.

Stando a quanto segnalato dal CTO di KickStarter Andy Baio tramite un tweet, la funzione può essere già testata in Beta sul canale YouTube PBS Idea Channel: è sufficiente avviare la riproduzione di un qualsiasi video pubblicato dal canale e, cliccando su Condividi, tra le opzioni di condivisione troverete una nuova scheda denominata GIF, all’interno della quale sarà possibile selezionare il punto di inizio e di fine della gif animata – che potrà durare non più di cinque secondi – spostando i selettori ed eventualmente aggiungere un testo sulla parte alta e bassa del video a mo’ di meme.

Cliccando poi su Crea GIF, dopo pochi secondi, verrà rilasciato un link da condividere sui social network insieme al codice embed per incorporarlo su siti web e blog (eventualmente potrete salvarla sul disco fisso: in tal caso avrete un file gif delle dimensioni di 480 x 270 pixel). Un esempio della nuova funzione è allegato in calce all’articolo. Non sappiamo quando questa funzione uscirà dalla fase di beta test e sarà disponibile su qualsiasi video presente all’interno del canale: si tratta comunque di un’interessante novità per tutti quelli che vorranno creare velocemente e rapidamente animazioni gif dei propri video o di quelli visualizzati in rete in pochi secondi senza alcun software aggiuntivo.

GIF animate video YouTube

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità