Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » SyncMate, il tool per la sincronizzazione supporta anche i tablet Android

SyncMate, il tool per la sincronizzazione supporta anche i tablet Android

SyncMate è un versatile tool di sincronizzazione che consente di sincronizzare dati tra il Mac e un elevato numero di dispositivi e account. L’applicazione supporta Windows Mobile, gli smartphone Android, i Nokia della serie S40, altri Mac e PC, account Google, drive USB, Sony PSP e strumenti per il backup on-line. Gli sviluppatori hanno annunciato che l’ultima versione supporta anche i tablet con Android, compresi Galaxy Tab, Arcos, Dell Streak, Enso ZenPad, Nook o qualunque altro dispositivo con Android OS.

Come abbiamo altre volte spiegato, si tratta di una utility molto versatile, particolarmente indicata per gli utenti che in abbinata al Mac utilizzano dispositivi e piattaforme diverse. L’applicazione è disponibile in due versioni: una gratuita, in grado di offrire una serie piuttosto completa di funzioni di sincronizzazione, e una a pagamento (“Expert Edition”) che al costo di 40 dollari offre una gamma completa di servizi, inclusa la sincronia delle nostre foto e della musica gestiti con iPhoto e iTunes. 
Con entrambe le versioni è possibile sincronizzare i contatti e i calendari tra più Mac, tra il nostro Mac e un PC, ma anche una ampia gamma di dispositivi mobile tra cui terminali Windows, Sony PSP, Nokia S40, chiavette USB e molto altro ancora. Ricordiamo che il processo di sincronizzazione è stato semplificato nella  versione 3 di SyncMate e può avvenire a scelta dell’utente o a seconda delle esigenze via USB, Bluetooth e anche Wi-Fi. 

Per gli utenti che richiedono funzioni di sincronizzazione completa la Expert Edition oltre a gestire foto e musica permette di condividere i preferiti di Safari e Firefox, inoltre di navigare nella memoria dei dispositivi per gestire file e cartelle. E’ supportata anche la sincronizzazione cloud: con la versione gratuita l’utente ha a disposizione uno spazio web di 50MB mentre con la versione completa a pagamento lo storage online sale a 200MB. Tra le differenze fra le due versioni ricordiamo infine la possibilità di visualizzare gli SMS con la versione gratuita, mentre con la versione a pagamento è possibile salvare, modificare e inviare gli SMS direttamente dal Mac. 
L’applicazione richiede Mac OS X 10.5 o superiore ed è Universal Binary (in grado di funzionare nativamente sia sui Mac con CPU Intel, sia su quelli con CPU PowerPC).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli