Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » KGI Securities: le fotocamere del prossimo iPhone saranno migliori e sottili

KGI Securities: le fotocamere del prossimo iPhone saranno migliori e sottili

Più sottili ma anche qualitativamente migliori: ecco gli attributi delle fotocamere che equipaggeranno il prossimo iPhone, almeno secondo le previsioni di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities

Secondo Kuo, che in passato si è distinto per diverse previsioni azzeccate, avendo il prossimo iPhone un form factor più sottile dell’attuale modello, Apple sarà costretta a rivoluzionare anche le due fotocamere, con uno sforzo ingegneristico necessario per coniugare performance e ingombro.

La fotocamera posteriore sarà sempre di 8 Mpx, ma avrà un obiettivo con apertura pari a f/2.2; si tratterà quindi di un obiettivo più luminoso rispetto al f/2.4 dell’attuale iPhone 4S, caratteristica che dovrebbe migliorare le performance in condizioni di scarsa luminosità e consentire un miglior sfocato.
Al contempo, sia il sensore che le lenti rappresenteranno una sfida di assemblaggio, dovendo l’intero modulo fotografico adattarsi ad uno spazio più limitato e ristretto, con la necessità di ridurre le dimensioni complessive di circa 0.5 millimetri.

Anche la fotocamera frontale avrà dei miglioramenti, passando dall’attuale e datata VGA ad un formato HD, che dovrebbe riprendere anche i vantaggi offerti dal nuovo formato 16:9 anche per l’utilizzo di FaceTime, approfittando del nuovo schermo di pari formato.

Per ragioni di comodità la fotocamera frontale potrebbe essere spostata centralmente, giusto al di sopra dello speaker telefonico; e in effetti le prime immagini apparse in Internet mostrano la camera frontale montata proprio in questa posizine.

nfine la fotocamere anteriore verrebbe realizzata tramite un nuovo metodo di assemblaggio, che consente un miglior sfruttamento dello spazio occupato dalle componenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità