Per molti analisti iPhone è ormai un prodotto maturo che difficilmente raggiungerà successi e crescita fin qui visti, ma tra gli adolescenti USA iPhone registra due nuovi record.
Infatti l’83% degli adolescenti USA possiede un modello di iPhone, mentre una percentuale addirittura superiore, ben l’86%, la più alta fin qui rilevata, ha intenzione di acquistarlo. La ricerca annuale della banca di investimenti Piper Jaffray intitolata Taking Stock With Teens è stata realizzata intervistando 8.000 studenti delle scuole superiori: l’età media degli intervistati è di 16,3 anni.
Oltre al record degli adolescenti USA che possiedono iPhone, sorprende la perncentuale in aumento di quelli che lo desiderano: era il 75% nella primavera del 2016, ed era dell’84% nella primavera del 2017.

Questo potrebbe valere anche per i numerosi nuovi servizi marchiati Apple, presentati durante il keynote del 25 marzo, in arrivo prima negli USA e poi a seguire nei prossimi mesi anche in altri Paesi.

Il primo concorrente a pagamento è Hulu ma a grande distanza con solo il 5% delle preferenze. Il dominio dell’apripista Netflix e il grande divario dai concorrenti potrebbero significare difficoltano in vista per i servizi Apple Channels e Apple TV+ in arrivo.
Su Macitynet tutti gli articoli su iPhone sono disponibili a partire da questa pagina.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











