Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Adobe, per il futuro Lightroom servirà OS X 10.8 o superiore

Adobe, per il futuro Lightroom servirà OS X 10.8 o superiore

Niente supporto alle versioni più vecchie di OS X e Windows. Adobe ha annunciato che per la prossima versione di Lightroom il requisito minimo è un Mac con OS X 10.8 o superiore o un PC con Windows 7 o superiore.

L’obiettivo secondo Adobe è concentrarsi sulle nuove versioni dei sistemi operativi e delle architetture, eliminando le fasi di test sui sistemi più vecchi per dedicarsi a funzionalità avanzate per l’imaging. Ovviamente l’utente potrà continuare a usare l’attuale versione di Lightroom anche sui vecchi sistemi fino a quando lo desidera, ma non potrà sfruttare le funzionalità di nuove versioni senza aggiornare il sistema operativo.

Qualche giorno addietro intanto Adobe ha annunciato anche Lightroom per Android; similarmente alla versione per iOS, questa permette di organizzare le immagini, integrando la sincronizzazione con la libreria Lightroom, gestendo info e metadati. Sono possibili funzioni di editing per i formati RAW e no mancano funzioni di condivisione.

Adobe Lightroom 5.2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli