Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Adobe e Apple al lavoro su un bug del 10.5.3

Adobe e Apple al lavoro su un bug del 10.5.3

Adobe e Apple sono al lavoro su un particolare bug che si manifesta quando si salva da alcune applicazioni Adobe su macchine e dispositivi di rete AppleTalk. Le due società  avrebbero già  identificato la causa dell’errore che si presenta ad alcuni utenti che usano gli applicativi della CS3 e con particolari configurazioni che hanno aggiornato Mac OS X 10.5 “Leopard” alla versione 10.5.3.

Nel blog di John Nack, Senior Product Manager di Adobe, si parla del bug ma si accenna anche al fatto di come – generalmente – non sia una buona idea salvare i file direttamente sulla rete, ma sia sempre meglio lavorare in locale e solo alla fine salvare i file finali, dal Finder su un disco o dispositivo di rete.

La complessità  delle moderne architetture di rete, potenziali problemi di temporizzazione, performance e molte altre cause (la necessità  di creare file di appoggio temporanei), potrebbero influire sul corretto funzionamento di molti prodotti, soprattutto in virtù del fatto che i file generati dai moderni applicativi sono di enormi dimensioni.

“La lettura/scrittura dei file via rete dovrebbe in teoria funzionare senza problemi” dice Nack, “abbiamo effettuato vari test, ma non possiamo garantire che questo avvenga sempre senza problemi”. E ancora: “Sappiamo che non vorreste sentirvelo dire ma è da tempo che consigliamo di salvare sempre i file in locale e solo alla fine ricopiare gli stessi sui propri server/dischi di rete”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli